La R8 Raror GTR Spyder

L’Audi R8 sta per lasciare il posto alla nuova auto dell’audi, presentata lo scorso febbraio a Ginevra.
Il preparatore tedesco Speed Design, che proprio sulla R8 ha concentrato gran parte delle sue elaborazioni, ha pensato di rilasciare un ultimo kit proprio per la versione cabrio, realizzando un progetto che ha stravolto l’auto tanto da vedere anche qualche taglio nella carrozzeria della macchina. ed è stata ribattezzata Razor GTR Spyder. Le modifiche si notano fin da subito a partire dal cofano anteriore, totalmente ridisegnato, e caratterizzato da un taglio trasversale. Il paraurti con lo splitter, i profili aerodinamici e le prese d’aria a nido d’ape, danno a tutta l’auto un aspetto molto più aggressivo.

audi-r8-spyder-speed-design_7

Ma il tratto distintivo che rende unico questo progetto sono le portiere. Infatti dei pannelli della porta sono rimasti solo le sagome, Difficile chiamarle ancora portiere, visto l’enorme buco al centro. dal punto di vista meccanico, Il V10 da 550 CV della versione di serie sarà disponibile in due step di potenza. Il primo più tranquillo da 621 CV, mentre il secondo, più potente che comprende l’utilizzo di un compressore volumetrico arriva fino a 800 CV. Nella sua declinazione più estrema la vettura può arrivare a sfiorare i 300.000 euro.