Honda Civic Type R 2015 è la più estrema realizzata finora. Da il via ad una nuova era di vetture ultra performanti. 2.0 di cilindrata, 280 cv e tante innovazioni tecnologiche per quella che vuole diventare la regina delle sportive compatte.
Il motore di Civic Type R sarà all’avanguardia e sarà in grado di girare a 7.000 giri. Mentre i predecessori erano aspirati, la nuova versione vanta un turbocompressore con erogazione di potenza sin dai bassi regimi, rispettando al tempo stesso, le rigorose normative Euro 6 in materia di emissioni. La potenza di 280 CV del nuovissimo motore i-VTEC da 2,0 litri, appartenente alla nuova generazione Earth Dreams Technology, dona all’auto prestazioni uniche se confrontata con i precedenti modelli della gamma Type R comprese tutte le generazioni di Civic precedenti e le versioni più performanti dei modelli Integra, Accord e persino NSX.
Honda ha creato quattro modelli siglati Type R: Civic, Integra, Accord e NSX. – dichiara Suehiro Hasshi, Large Project Leader della vettura – Il motore di questa nuova Honda Civic Type R non è paragonabile alle precedenti per quanto riguarda la potenza, la coppia e la reattività“.
La nuova Honda Civic Type R sta facendo molti test, tra cui anche quelli al Nurburgring, dove punta a diventare la vettura a trazione anteriore più veloce a girare sull’infernale circuito tedesco.