La nuova Camaro

Dopo i teaser degli ultimi giorni e dopo che la sua rivale per eccellenza, la Ford Mustang, ci ha conquistato con le sue prestazioni, la sesta generazione della Chevrolet Camaro è qui.

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Le novità più grandi sono di natura tecnica e molto succulente, perché anche la nuova Camaro ha subito un processo di “europeizzazione” delle qualità dinamiche. Intanto c’è un nuovo motore, il 2.0 4 cilindri turbo già visto sulle ultime Cadillac, capace di erogare 270 CV e 393 Nm di coppia massima, qualcuno in più dei 386 Nm del noto 3.6 V6 da 330 CV. Al top di gamma, poi, c’è il 6.2 V8 da 440 CV e 610 Nm – lo stesso della Corvette Stingray – che rimane appannaggio della versione SS. Tutti e tre i propulsori possono essere abbinati al cambio manuale a 6 marce Tremec o alla trasmissione automatica Hydra-Matic a 8 rapporti

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Anche sotto il vestito è tutto nuovo, a partire dalle sospensioni anteriori di tipo McPhersonevoluto, passando alle posteriori multilink a cinque bracci. Quanto ai freni, invece, tutte le Camaro avranno di serie un impianto Brembo, con dischi anteriori da 320 mm (345 mm la SS) e posteriori da 315 mm (338 mm la SS), lavorati da pinze a quattro pistoncini (flottanti per la SS). Per ospitarli i cerchi ruota sono almeno da 18 pollici, con la possibilità di salire fino a 20 pollici.