La Lamborghini Avanti Rosso

La Nimrod Performance si è fatta conoscere nel mondo del tuning soprattutto per due modelli speciali, la Ferrari 458 Italia e la Lamborghini Aventador Avanti Rosso, che fu presentata la prima volta al Salone di Ginevra 2014.
Esteticamente la Nimrod Avanti Rosso si fa notare per il cofano anteriore, che sembra utilizzare una componente in fibra di carbonio, e per il paraurti anteriore, che è stato completamente sostituito con nuove prese d’aria, mentre le luci diurne ora sono a led. La Nimrod Avanti Rosso ha anche delle bocchette sopra le ruote anteriori, sul tetto, lungo i lati e sopra la ruota posteriore. Sul retro della supercar, il cofano motore sembra essere stato sostituito da un’unità in stile Sesto Elemento. L’alettone posteriore è enorme e gli scarichi hanno un’unica uscita centrale. Il diffusore posteriore è del tutto nuovo e l’intera parte posteriore sembra come se fosse stata rifinita in fibra di carbonio.

La Nimrod Avanti Rosso monta un motore V12 da 6498 cc capace di produrre 740 CV a 9000 rpm e 690 Nm di coppia a 6000 rpm. Questi dati le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in solo 2.9 secondi.