Sabato 25 Aprile 2015 al Rally di Argentina, durante lo svolgimento della Prova Speciale n. 9 l’equipaggio Paddon-Kennard che gareggiava su una Hyundai i20 Wrc ha avuto un serio incidente a circa 600 metri dopo lo Start della prova.
A metà di una curva a destra la vettura veniva sbalzata sulle due ruote di sinistra e subito dopo si infilava in mezzo al pubblico piazzato a bordo strada sotto gli alberi. Nell’incidente ci sono stati tre feriti leggeri che sono stati curati dagli addetti dell’Autoambulanza, altri tre sono stati ricoverati in Ospedale per traumi più o meno gravi (due con fratture varie agli arti inferiori e uno per compressione della cassa toracica).
Uno dei sei feriti che è stato messo fuorigioco dal pilota neozelandese, ha presentato una denuncia per “lesioni gravi colpose” e ha richiesto di indagare sull’incidente.
l’avvocato Alessandro Severin (chiamato da uno spettatore ferito):“Abbiamo subito chiesto che venga ritirato il passaporto di Paddon fino al momento di poter stabilire la sua colpevolezza”,
qui potete trovare l’incidente:http://www.corrieredellosport.it/video/formula_1/2015/04/26-112936/