La Scuderia Ferrari è un cantiere in continua evoluzione. Oltre al trasloco del Reparto Corsenella nuova sede che sarà operativa da metà gennaio, prosegue la trasformazione nell’organigramma del Cavallino rampante
l’ultimo regalo che Stefano domenicali aveva fatto al team di Maranello, prima di lasciare il ruolo di team principal, aveva definito un accordo con Bob Bell per portare l’ex direttore tecnico della Mercedes nella squadra italiana.
Il 56enne di Belfast aveva lasciato la squadra di Brackley alla fine di aprile e alla conclusione del mese di settembre ha completato il periodo di gardening contrattuale e aveva incontrato a Maranello, Marco Mattiacci, il team principal del momento.
Bob Bell non aveva trovato una grande sintonia con il nuovo vertice della Ferrari e il suo interesse si era raffreddato, sebbene esistesse una sorta di opzione da far valere. Ora, invece, si è riallacciato un filo con l’irlandese. Il tecnico, che si è laureato in ingegneria aeronautica alla Queen’s University di Belfast e che può far valere una lunga esperienza in F.1 con McLaren, Benetton, Renault e Mercedes, è in grado di coprire funzioni diverse, sia nel ruolo di chief designer, sia di direttore tecnico.