Il suv della Aston Martin

Aston Martin avrà un suo crossover , per ora denominata DBX Luxury Crossover e vista in anteprima al Salone di Ginevra di quest’anno.
È stato fatto dalla Porsche con la Cayenne e la Macan, poi la Jaguar e perché no, adesso anche l’Aston Martin, visto che la Porsche ha avuto così tanto successo da allargare la gamma già da 10 anni.

aston-martin-dbx-concept_4

Progettare e mettere su strada un nuovo veicolo partendo da zero è un’impresa quasi impossibile e costosissima e qui entrano in gioco Investindustrial e Tejara Capital.
Hanno investito un capitale di 200 milioni di sterline (ovvero circa oltre 270 milioni di Euro) per permettere lo sviluppo della vettura; soldi che serviranno anche a espandere la gamma del marchio inglese.

aston-martin-dbx-concept_5

Dettagli tecnici ancora non se ne conoscono, anche se non c’è motivo di dubitare che il motore e le prestazioni saranno all’altezza della Aston. Ciò che già si conosce è invece la filosofia della vettura e cioè che non si tratterà infatti “solo” di un crossover, ma del tentativo della Casa di far passare un modo nuovo di intendere la Granturismo rispetto a quanto fatto finora. Alta(rispetto a una DB9, per esempio) e accogliente anche per quattro, la DBX offrirà un bagagliaio molto spazioso. Il tutto, con un design tipicamente Aston Martin che porta la firma di Marek Reichman.