Dramma al via del campionato VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring) edizione 2015, perché la categoria ha dovuto fare i conti con una partenza tragica.
Alle ore 13:08 i commissari di gara hanno esposto la bandiera rossa, fermando la competizione a causa di uno spaventoso incidente a Jann Mardenborough, impegnato sul circuito del Nurburgring-Nordschleife che ha infatti perso il controllo della sua Nissan Nismo GT-R GT3, la vettura è decollata al Flugplatz ed è finita in volo fino alle protezioni per poi volare come una bomba oltre le reti di protezione e travolgendo il pubblico che stava assistendo alla gara proprio in quella posizione.
La VLN ha fatto sapere che uno spettatore coinvolto nell’incidente è deceduto sul colpo, mentre altri si trovano ora in ospedale perché feriti dall’atterraggio della Nissan oltre le barriere.
La gara è stata immediatamente interrotta e non è stata fatta ripartire. Annullata anche la cerimonia del podio. Queste premure da parte dei vertici della VLN lasciavano trasparire subito la gravità dell’impatto e le conferme sono arrivate proprio pochi secondi fa. Lo stesso Jann Mardenborough, che è sotto choc per l’accaduto, è stato portato in ospedale per dei controlli.