rally 1000 miglia

Il Rally 1000 Miglia è stato presentato ieri sera nella sede dell’Aci, e con il rally normale ci sarà il rally junior e lo storico, 116 equipaggi iscritti in totale

ruota attorno ad alcuni poli: il museo Mille Miglia, per le prove cronometrate; piazzale Arnaldo, dove è prevista la passerella di venerdì sera, oltre che l’arrivo della gara; lo spazio spettacoli itineranti (Luna park e circo di via Borgosatollo, vicino al casello di Brescia centro), dove ha sede il 1000 Miglia Village per il supporto tecnico; infine la sede dell’Automobile Club Brescia, in via Enzo Ferrari a San Polo.

percorso-Mille-Miglia-2015

La gara principale è anche round d’apertura del Campionato italiano World Rally Car (Wrc), la partecipata serie tricolore Aci Sport. Le vetture cominceranno a rombare domani dalle 13 alle 17 nello «shakedown»(le prove di collaudo e messa a punto della vettura sul tracciato) previsto in località Strada per Monte Tesio a Gavardo.

La manifestazione entrerà nel vivo sabato con le 3 prove speciali da ripetere due volte: Irma, Moerna e Pertiche, quest’ultima ridotta nel chilometraggio per il rally Junior e che vedrà un solo passaggio delle storiche. Lo Junior, inoltre, disputerà la prova di Moerna una volta.