novità sul mondo f1

La Ferrari ha comunicato che, a partire dalla prossima stagione, Esteban Gutierrez entrerà a far parte dell’organico della Scuderia. Dopo due anni di militanza in Formula 1 alla guida di vetture motorizzate Ferrari, il giovane messicano è stato scelto nel ruolo di collaudatore e terzo pilota, per portare la sua esperienza nell’area dedicata allo sviluppo della monoposto.

in oltre Nell’ultimo Consiglio Mondiale la FIA ha deciso di imporre un limite minimo d’età per il rilascio della Superlicenza necessaria a correre in Formula 1, fissandolo a 18 anni. Questo vuol dire che con le regole attuali, Max Verstappen avrebbe dovuto attendere almeno il 2016 per fare il suo esordio nel Circus, ma avendo ottenuto la sua Superlicenza già nel corso del 2014, l’olandese farà il suo esordio come titolare della Toro Rosso a soli 17 anni.

Nelle sue vesti di presidente della Federazione Internazionale, Jean Todt non ha avuto problemi a lasciar intendere ai microfoni della Rai che secondo lui il figlio d’arte sia un po’ troppo acerbo per la Formula 1: “Personalmente, penso che sia troppo giovane” ha detto senza giri di parole.

e in fine La scorsa settimana la Toro Rosso ha annunciato la partenza di Steve Nielsen e bisogna dire che quest’ultimo non ci ha messo molto a trovare una nuova sistemazione, visto che questa mattina la Williams ha annunciato di avergli affidato la carica di sporting manager con effetto immediato.