La definiscono “la McLaren più accessibile”.
La 540C presentata in queste ore al Salone di Shanghai, è la McLaren più economica di tutte con un prezzo che in Inghilterra è stato già fissato a circa 175 mila euro.
Come si intuisce dalle immagini, è un evoluzione della 570S, la McLaren che ha fatto il suo debutto qualche settimana fa a New York. E’ meno potente, ma ha comunque prestazione da urlo che si potranno gustare su strada, ma soprattutto in pista dall’inizio del 2016.
Un altro aspetto sottolineato da McLaren è la fruibilità della 540C che nella testa dei progettisti inglesi potrà essere utilizzata tutti i giorni perché l’elettronica la dovrebbe rendere facile da guidare e relativamente confortevole. L’assetto a controllo elettronico con cerchi da 20 pollici al posteriore e 19 davanti, ma anche l’abitacolo si presenta con un’impostazione ergonomica meno estrema del solito e dunque più sfruttabile nella vita reale. Con tanto di confort tecnologici governati con il nuovo impianto di infotelematica IRIS che include navigatore, hifi con radio DAB, climatizzatore, connettività bluetooth, comandi vocali e tutto quello che ci si aspetta da un’auto moderna.