E’ il giorno del debutto di Maurizio Arrivabene nel ruolo di team principal della Ferrari. Il 51enne bresciano siede alla destra del presidente del Cavallino, Sergio Marchionne. In maglione anche lui: arancione per distinguersi da quello blu del Presidente. La struttura dei box della pista di Fiorano è stata trasformata nella sala della conferenza stampa che ha preceduto il tradizionale pranzo di Natale.
Nella discontinuità con cui ha improntato i primi mesi della sua conduzione della Gestione Sportiva, c’è un punto di continuità con il recente passato: l’incontro con i giornalisti della Formula 1 al quale anche OmniCorse.it è stato invitato. E Maurizio ha accettato subito il contradditorio delle domande senza sottrarsi nelle risposte.
inoltre,l’incontro con la stampa di oggi a Maranello ha dato una notizia importante: il nuovo team principal Maurizio Arrivabene ha infatti rivelato che la monoposto 2015 del Cavallino, quella indicata con il numero di progetto 666, ma che al momento non ha ancora un nome ufficiale, ha superato il crash test.
Il nuovo arrivato in casa Ferrari ha quindi spiegato che i piani stanno seguendo le tabelle di marcia per quanto riguarda la costruzione del telaio, anche se in precedenza il presidenteSergio Marchionne aveva spiegato che purtroppo il progetto 2015 aveva accumulato un certo ritardo nella fase embrionale, in quanto i tecnici erano impegnati a cercare di dare una svolta alla disastrosa stagione 2014.