aggiornamento rally di montecarlo

image157

Il francese alla sesta curva della ps1 ha centrato un pietrone con la posteriore dx mentre il polacco colpevole di un testacoda ha decapitato tutti fare e le fanaliere restando senza luci causando in seguito problemi elettrici e restando con l’alternatore “muto” poi la polizia lo ha fermato a Digne perche stava viaggiando al buio per carcare di raggiungere il parco “never give up” mentre Bouffier in ps 2 ha centrato un albero facendo non pochi danni.

Gli altri sono arrivati al parco dopo due prove comunque soddisfatti, ognuno per il proprio motivo almeno di essere usciti da due prove veramente difficili.
Sulla prima con neve e ghiaccio tutti i big avevano 4 chiodate poi per la seconda col gioco delle scorte abbiamo visto le idee più differenti, quella migliore era di mettere 2 neve di scorta anteriori e 2 chiodate al posteriore dato che ps 2 era poco innevata ma nel contempo molto rotta con tanta ghiaia e pietre.
‪ Al CO di entrata Parco ho personalmente riscontrato le seguenti gommature :
Ogier e Mikkelsen 2 Neve ant 2 Chiodi posteriori
Latvala, sordo, Ostberg, Meeke, Neuville, Solberg, Bertelli 4 Chiodi
Evans e Tanak gli unici a cantare fuori dal coro 2 extra Soft ant e 2 Chiodi Posteriori

Oggi è tutto sereno e fa un gran bel freddo ghiaccio e verglas dappertutto, faranno due giri da tre prove cadauno, si andrà a correre nello Champsaur a nord sopra a Gap a casa del Lupo Ogier che partirà per terzo mentre Loeb sarà sempre 14* un vantaggio non da poco.

Ieri sulla,prima abbiamo visto un Loeb strepitoso e gli altri a seguire poi nella seconda deve aver pensato di non dover tirare di nuovo alla mortee complice il sorpasso a Kubica ha dimezzato il vantaggio a favore di Ogier, gli altri più indietro.