M-Sport e i suoi piloti titolari del World Rally Championship, Ott Tanak ed Elfyn Evans, stanno definendo proprio in questi giorni gli ultimi dettagli e gli affinamenti sulla Ford Fiesta RS WRC di nuova generazione, che dovrà essere pronta per il debutto nel Rally di Portogallo, previsto dal 21 al 24 maggio.
Dopo un inizio di stagione tintinnante, con buone prestazioni e incidenti dovuto all’inesperienza e alla foga agonistica dei due giovani piloti del team britannico, i vertici della M-Sport hanno deciso di puntare forte sulla vettura preparata negli ultimi mesi, che dovrà riportare la struttura fondata da Malcolm Wilson a lottare per il podio.
Il look esteriore della nuova RS WRC sarà identico all’attuale, ma le novità ci sono, anche se non visibili. M-Sport giura che l’ottanta per cento della vettura sotto la carrozzeria sarà completamente nuovo, a partire dall’evoluto 1.6 e dalle sue principali componenti, come i radiatori che avranno un nuovo posizionamento, gli intercooler, la trasmissione, m anche l’elettronica e i differenziali.